HOMEPAGE
SOLIDARTE
Chi siamo
Consiglio direttivo
Eventi
Comunicazione ai Soci
Ambrogino d'oro
Must glamour
Photogallery
Categorie artistiche
EVENTI & CONCORSI
2004
2005
2006
2007
2008
2009
2010
2011
2012
2013
2014
2015
2017
SALA STAMPA
Avvenire Milano
il Giornale
Il Giorno
Il sole 24 ore
Libero Quotidiano
Social Must
... dal Web
DOVE SIAMO
GUESTBOOK
LINK
2015
Natale in ... Festa con gli anziani 2015
Potete seguirci sulla nostra pagina evento di Facebook. All'interno del Gruppo sarete in grado di trovare notizie aggiornate, fotografie, presentazioni e quanto è stato fatto per organizzare e mettere in opera la manifestazione e... molto di più.

Clicca sul titolo dell'articolo oppure 'QUI'
 
Natale in ... Festa con gli anziani 2015 - Locandina invito
Milano, 15 dicembre L'associazione No Profit SolidArte presenta la locandina ufficiale dell'evento.
Come ogni anno, sponsor, ospiti e anziani vi aspettano per partecipare alla giornata evento Natale in ... Festa con gli anziani giunto oramai alla nona edizione. -----


"Natale in ... Festa con gli anziani"
IX edizione - 23 dicembre 2015 - Cascina Bellaria - Mi
Si avvicina il Natale ed il pensiero è rivolto sempre a chi, quella Notte o quel giorno, dovrà trascorrerlo tra gli acciacchi e l'indigenza. Ma in queste occasioni a far male non sono i problemi di salute o economici, quanto la solitudine e l'impossibilità fisica di condividere momenti così belli lontano dai propri cari. Milano,come tutte le città metropolitane del mondo, non è esente da questo supplizio e così spesso sono le Associazioni  a regalare un sorriso a queste persone.
Per il nono anno consecutivo, l’associazione SolidArte no profit, in collaborazione con l'Associazione Emergenza Anziani, i Custodi e gli Assistenti Sociali di Milano, la Consulta Periferie Milano, l'Associazione Poliziotti Italiani, la Protezione Civile dell'Associazione Carabinieri di Milano, l'Associazione Sportiva della Polizia Penitenziaria di Milano casa circondariale di S.Vittore,
ORGANIZZA
“NATALE IN...FESTA CON GLI ANZIANI”
IX edizione
 
che avrà luogo mercoledi 23 dicembre 2015, dalle ore 10,00 alle ore 16,30, presso la Cascina Bellaria a Milano in Via Cascina Bellaria 90 (zona S.Siro-Trenno).

L'evento benefico è dedicato a circa 150 anziani, soli durante le festività natalizie, ai quali verrà offerto un pranzo, una giornata di attenzioni e di calore umano con spettacoli, premi, balli e divertimento.
Dopo l'accoglienza, effettuata da circa un centinaio di volontari, gli ospiti raggiungeranno la tensostruttura della cascina dove sarà offerto il pranzo agli illustri ospiti. Tra le Istituzioni, i media, i personaggi e gli artisti invitati all'iniziativa figurano: Regione Lombardia, Metropolitana Milanese e Comune di Milano, Consulta Periferie Milano, i quotidiani "Il Giorno" e "Il Giornale",Enrico Beruschi, Roberto Brivio, lo scrittore Aldo Colonnello, Marcello Ma e la sua Band, i Babbo Natale e le Renne: Simone Bruschi, Francesca, Annabelle, Selvaggia, il mago Eta Beta, il chitarrista M°. Gilberto Ziglioli, la cantante Anna D'Agostino, artisti dell'area di Zelig e Colorado capitanati da Salvo Ferrara Presidente della N.I.C. Nazionale Italiana (comici) ... e tanti altri ospiti a sorpresa.

L'evento, ideato dal Maestro d'Arte Stefano Festa (Presidente di SolidArte) è stato sin dal primo momento condiviso e promosso da Claudia Buccellati (Consigliere Emergenza Anziani) e da numerosissimi volontari, tra i quali molti appartenenti alle Associazioni coinvolte.

A colorare la bellissima tensostruttura, che sarà appunto la location della manifestazione, ci penseranno100 volontari, alcuni nelle vesti di Babbo Natale e renne, pronti a servire il pranzo, a distribuire tantissimi regali, panettoni, pandori e spumante oltre a condividere musiche e balli con gli Anziani ospiti. "La tensostruttura - spiega l'ideatore Stefano Festa - sarà trasformata in un luogo magico. Per questa giornata i nostri anziani, ai quali dobbiamo sempre dire grazie per l'agio in cui viviamo oggi, saranno i protagonisti “avvolti” dal calore umano che noi daremo loro.
La manifestazione negli ultimi otto anni è sempre stata possibile grazie ad aiuti privati, alla generosità degli organizzatori e da Amici che hanno voluto contribuire per rendere possibile la Festa.

Per ulteriori informazioni, contattare l'Associazione SolidArte:
www.solidarte.it
facebook : SolidArte no profit
tel. 02.4042.819  cell. 335.6215.154
email: associazionesolidarte@gmail.com
| copyright SolidArte no profit | codice fiscale 97383610157 | admin | site by metaping |